Eccoci alla seconda puntata dedicata a Copenhagen.
Gluten free o meno, foodies e/o foodblogger non riusciranno a visitare Copenaghen senza soccombere allo shopping.
Una delle prime tappe è sicuramente Notre Dame, un vero e proprio paradiso per food bloggers! Difficile uscire a mani vuote e non farsi conquistare dalle decorazioni originali che rendono irresistibili tazze o piattini. Se credete di possedere tutti gli attrezzi e gli strumenti di pasticceria, fatevi un giro fra gli scaffali di Notre Dame, potreste restare sorpresi. E poi trovate oggetti per il giardino e tante idee per decorare la casa e per creare il vostro hygge, the danish art of happiness, (ve ne ho parlato qui).
Un’altro piccolo tempio cuciniero è Søstrene Grene. Anche se avrete già svaligiato Notre Dame, anche qui troverete certamente qualcosa che vi manca e di cui non potete fare a meno..
Stilleben non ha prezzi propriamente economici, ma per i più temerari merita davvero una sosta. Il design è di altissima qualità, non troverete soltanto oggetti che fanno battere il cuore a chi ama circondarsi di mestoli e tazze, borse, occhiali e altri accessori vi stupiranno per buon gusto e originalità.
Se siete amanti delle piccole cose, se preferite scovare tesori nascosti in vecchie botteghe, Illum Bolighus potrebbe farvi storcere il naso. E’ un grande magazzino, a più piani, spesso affollato e amato dai turisti. Però, io vi consiglio di varcarne la soglia e di perdervi fra gli oggetti di design proposti. Non ve ne pentirete!